Descrizione
Il Turismo nelle isole, peculiarità e linee strategiche
Fabrizio Antolini
L’accessibilità e il turismo inclusivo per la sostenibilità sociale
Carmen Bizzarri
Metodologie di co-progettazione per la valorizzazione paesaggistica. Il ruolo del turismo di fronte alle sfide ambientali, sanitarie e sociali
Federica Burini
Il sistema marketing: elementi micro e macro per la definizione di strategie nei mercati esteri
Hermann Graziano
La Carta Europea del Turismo Sostenibile nel Parco nazionale del Gargano e nell’Area marina protetta “Isole Tremiti”
Michele Guidato
Travel experience designer: turismo, esperienza e cultura post-moderna
Marxiano Melotti
Marketing turistico e promozione green
Roberto Micera
Il prodotto turistico e la sua promozione. Il caso dell’arcipelago delle isole tremiti
Gianluca Monturano
Turismo sostenibile: impronta ecologica e capacità di carico delle destinazioni
Francesca Petrei
Destinazioni turistiche e mercato internazionale e scenario di riferimento
Andrea Pozzi
I canali fisici e digitali per la fruizione dei prodotti e dei servizi
Claudio Rossi
La sfida competitiva nelle destinazioni turistiche minori. Rinvii alla responsabilità socioculturale e ambientale
Marcantonio Ruisi
La customer satisfaction
Biagio Simonetti, Raffaela Ciuffreda
Le competenze, l’innovazione e le relazioni interorganizzative nel valore del prodotto turistico: verso un metodo di progettazione del prodotto “arcipelago Isole Tremiti”
Lucia Varra