Venerdì 4 marzo 2022 si svolgerà a Castrocaro il convegno dal titolo OPPORTUNITÀ E STRATEGIE DI SVILUPPO DELLA DESTINAZIONE ROMAGNA TOSCANA. Il punto di vista di studiosi, professionisti e operatori pubblici e privati, dedicato al turismo del territorio.
Presentazione al TTG 2121 del rapporto sul turismo termale del benessere
Il Rapporto sul turismo termale e del benessere è un’analisi sull’andamento e l’evoluzione del turismo termale e del benessere in Italia e presenta strategie innovative volte a coniugare terme e benessere secondo la logica Wellbeing incentrata sul benessere totale: fisico, estetico, spirituale, morale.
Il turismo a Pistoia nell’anno del covid
Il turismo in Pistoia stava beneficiando di un confortante periodo di crescita. Neppure il 2020 era iniziato male. Nel mese di gennaio, quando ancora non si aveva la corretta percezione della malattia ritenuta confinata alla lontana Cina, le presenze nel comune di Pistoia avevano continuato a crescere ed erano aumentate del +7,6%. Poi, velocemente, tutto è cambiato. Vediamo come seguendo le testimonianze dei dati statistici.
Presentazione XXII Rapporto sul Turismo italiano
La New Mercury Tourism Consulting è lieta di annunciare la presentazione del XXII Rapporto sul Turismo Italiano, a cura dell’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del CNR, che si terrà il giorno 10 febbraio 2019 alle ore 11:30, nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo (BIT Milano 2019), presso la presso la […]
Quindicesimo Workshop c.MET05
“Il mercato reale è molto distante dal mercato delle istituzioni, basti pensare alla forte sottostima del turismo in ambito statistico: il turismo reale è circa tre volte quello rilevato dalle indagini statistiche”.
Come si può pretendere di gestire e sfruttare il turismo in chiave economica se non se ne conosce neanche la dimensione?
Quindicesimo Rapporto sul Turismo in Calabria
“La Calabria pur essendo, per la composizione della sua dimensione territoriale, prevalentemente un’area collinare e montana, in una misura valutata intorno al 90% è percepita, a livello di opinione pubblica e dai potenziali clienti, quasi esclusivamente balneare. È come un contenitore ribaltato, percepito più per le sue pareti di acqua che per quello che sta […]