New Mercury Consulting- Turistica.it offre un servizio completo di supporto alle decisioni per l’orientamento strategico nei campi del turismo e dei beni culturali a soggetti pubblici e privati, operanti direttamente ed indirettamente sui mercati con l’adozione di propri originali modelli per la promozione delle attività e la gestione sul territorio delle stesse. NMTC, inoltre, è una delle poche società ad effettuare Tourism Big Data Analysis, specializzati in analisi e pianificazione turistica con la tecnica innovativa della sintetizzazione dei metadati.
- Piani di Promozione e Marketing: per un approccio marketing oriented di imprese, amministrazioni pubbliche, enti territoriali, associazioni di categoria;
- Rapporti Territoriali e di settore mirati;
- Analisi di Mercato: rilevazione, elaborazione e rappresentazione dati di prodotto e settore, analisi nei punti vendita, elaborazione di statistiche ufficiali;
- Piani di Comunicazione: individuazione dei media, definizione e valutazione dei messaggi, tempistica della comunicazione rivolta al proprio target market;
- Piani Commerciali: definizione del prodotto, posizionamento sul mercato, individuazione del canale di distribuzione e competitors, redazione business plan;
- Studi di Fattibilità: quantificazione, calcolo della redditività e recupero investimenti, analisi economica e finanziaria;
- Sviluppo Qualità e Customer Satisfaction: rilevazione della qualità dell’offerta a livello d’impresa e territoriale; progettazione e gestione di piani di sviluppo della qualità attraverso matrice qualità/prezzo, interviste/non interviste, somministrazione di questionari, focus groups, confronto attesa/percezione della qualità territoriale;
- Piani di Sviluppo Territoriali: individuazione degli attori e dei fruitori del territorio; attivazione del destination management; definizione, valorizzazione e messa a sistema del prodotto-territorio, anche con politica di marchio.
- Azioni formative: progettazione e gestione di corsi finalizzati alla gestione ed allo sviluppo del management territoriale e d’impresa
- E-commerce turistico: consulenza nell’approccio e nella conversione della gestione d’impresa verso il web; uso di Internet come logica di mercato.
- Benchmarking: miglioramento della qualità dei servizi attraverso l’analisi del prodotto e/o dei processi produttivi presenti sul mercato, analisi e confronto con la concorrenza e con i partner;
- Metadistretti: individuazione e valorizzazione dei metadistretti di filiera e/o di prodotto;
- Sostenibilità ambientale: consulenza nel campo dello sviluppo economico compatibile con l’equità sociale e gli ecosistemi.
- BIG DATA ANALYSIS: analisi e quantificazione del fenomeno turistico attraverso la gestione e manipolazione di grandi basi di dati; analisi dei flussi e della mobilità; analisi della distribuzione territoriale del fenomeno.